NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Diocesi reggina in preghiera per le vittime del naufragio

     

     

    La Diocesi reggina in preghiera per le vittime del naufragio

    21 apr 15 L'Arcivescovo di Reggio Calabria, mons. Giuseppe Fiorini Morosini, ha deciso di annullare un convegno diocesano ed ha convocato per domani tutta la chiesa reggina per una preghiera in favore delle vittime del naufragio al largo delle coste della Libia. "La tragedia nelle acque libiche - è scritto in una nota - ha profondamente scosso la coscienza della comunità cristiana. Si è deciso una preghiera per le vittime di questo orrore e per tutti coloro che fino ad oggi hanno perso la vita mentre cercavano salvezza lontano dalle proprie terre. Il momento di preghiera si svolgerà il 22 aprile alle 18.00 nella Cappella Maggiore del Seminario Arcivescovile. Sale alta verso Dio la richiesta di perdono per tutte le indifferenze verso questi nostri fratelli. È ancor più forte la voce, il grido di condanna di tutte le ingiustizie subite da tutti quegli uomini annegati nel silenzio del Mediterraneo". "Sarà una preghiera - prosegue la nota - che invochi misericordia per le anime che hanno perso la vita in mare; misericordia e clemenza per i carnefici che con violenza e odio costringono i loro poveri conterranei ad affrontare traversate senza sicurezza di approdo alla meta e precedentemente crudelmente torturati; misericordia per tutti coloro che hanno responsabilità internazionali nei soccorsi e rivelano indifferenze verso il sangue innocente di Abele; ma anche gratitudine grande a chi con generosità offre la propria vita per alleviare le sofferenze dei fratelli profughi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore