NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Falcomatà tra i sindaci più amati, segue Occhiuto

     

    Falcomatà tra i sindaci più amati, segue Occhiuto

    20 apr 15 Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà è il primo cittadino calabrese con il più alto gradimento dei propri concittadini. Falcomatà, con il 62%, +1,1% rispetto alle elezioni, si posiziona al quarto posto della classifica nazionale, dietro ai sindaci di Firenze, Bari e Bergamo, nella Governance Poll, la classifica di gradimento dei sindaci elaborata da Ipr marketing e pubblicata da Il Sole 24 ore. Il secondo nella graduatoria regionale è Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, al 50/mo posto in Italia, con il 54% di gradimento, lo 0,7% in più rispetto alle elezioni. A seguire il sindaco di Vibo Valentia - dove si voterà il 31 maggio - Nicola D'Agostino, 84/mo a livello nazionale al 49% (-10,3), quello di Catanzaro Sergio Abramo, 90/mo con il 48% (-2,6% sulle elezioni) ed infine quello di Crotone Peppino Vallone, 99/mo ed ultimo posto con il 44% (-15,4 rispetto alle elezioni).

    "Fa piacere sapere di essere al quarto posto tra i sindaci più graditi d'Italia. Ciò ci fa pensare che i cittadini reggini apprezzano l'impegno che caratterizza l'agire dell'Amministrazione". Lo ha detto il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, in una dichiarazione a commento dei risultati della classifica pubblicata oggi dal quotidiano 'Il Sole-24 Ore' sull'indice di gradimento dei sindaci italiani. "Sono ben note ai cittadini - ha aggiunto Falcomatà - le ristrettezze economiche in cui versano le casse comunali. Nonostante ciò, i cittadini ci premiano con l'1,1% in più rispetto al risultato del consenso delle elezioni, e ciò ci fa pensare che il percorso che stiamo portando avanti è quello giusto e che stiamo lavorando bene. La città si sta accorgendo di questo e ci premia con questi piccoli risultati". "Naturalmente - ha concluso il sindaco di Reggio - non ci accontentiamo. Il buon risultato non è altro che uno stimolo per proseguire con l'obiettivo di fare sempre meglio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore