NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bomba del racket colpisce famacia in centro a Lamezia

     

    Bomba del racket colpisce famacia in centro a Lamezia

    17 apr 15 Un ordigno di medio potenziale è stato fatto esplodere la notte scorsa davanti ad una farmacia su corso Numistrano, in pieno centro a Lamezia Terme. La deflagrazione ha provocato danni alla serranda e ad una vetrina interna del locale ed ha mandato in frantumi l'insegna ed i vetri di alcuni appartamenti situati nello stesso stabile. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto.

    "Ho appena appreso la brutta notizia del grave atto intimidatorio di questa notte alla farmacia del dott. Feroleto su corso Numistrano. E' una cosa grave, nel centro della città è inenarrabile". Lo afferma, in una nota, il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza. "Ho già sentito telefonicamente il dott. Feroleto - ha aggiunto - e tra poco andrò anche in farmacia ad esprimergli personalmente la vicinanza e la solidarietà mia e di tutta la città. Non bisogna abbassare la guarda. Confido nel lavoro delle forze dell'ordine e della magistratura affinché possano assicurare al più presto alla giustizia gli autori di questo vile gesto".

    "Esprimiamo sgomento e sdegno per il grave attentato che la scorsa notte ha danneggiato la farmacia Feroleto di Lamezia Terme. In questo hinterland, e più in generale nella provincia di Catanzaro, è in atto una recrudescenza criminale che non può essere più sottovalutata". Lo afferma, in una dichiarazione, il presidente del Consiglio regionale, Tonino Scalzo. "Sono ormai innumerevoli - aggiunge - gli episodi avvenuti in un breve lasso di tempo che indicano chiaramente l'esistenza di un'escalation i cui effetti si registrano pressoché quotidianamente. Operatori economici, funzionari pubblici, amministratori locali e rappresentanti istituzionali sono da tempo bersaglio di azioni che è ragionevole possano essere ricondotte ad un unico macrocontesto criminale". Secondo Scalzo, "è indispensabile che l'allarme criminalità a Lamezia venga affrontato con immediatezza ed efficacia, demandando ogni necessaria iniziativa allo Stato centrale. Quanto sta accadendo è un problema non più solo calabrese ma dell'intero Paese. A Lamezia è tornata la paura e sarebbe molto grave il permanere di questa condizione in un comune chiamato nelle prossime settimane al rinnovo dei propri organi politico-amministrativi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore