NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ondata di criminalità a Catanzaro, Questore chiede collaborazione di tutti

     

     

    Ondata di criminalità a Catanzaro, Questore chiede collaborazione di tutti

    13 apr 15 "Serve la collaborazione di tutti, di ogni istituzione per contrastare questa ondata di criminalità che ha colpito la città". Così il questore di Catanzaro, Giuseppe Racca, rispondendo ad una domanda dei giornalisti a margine della conferenza di presentazione del progetto "Una vita social", ha commentato gli episodi di criminalità che si sono verificati negli ultimi tempi nel capoluogo. "Ci sono le indagini in corso - ha aggiunto - condotte dagli organi investigativi, ma non sono convinto che gli episodi siano da ricondurre alla criminalità organizzata. Anzi. Spesso la criminalità comune o addirittura episodi che sono fuori dal circuito criminale si nascondono dietro la criminalità organizzata". Quanto alla riorganizzazione del controllo del territorio Racca ha sostenuto che "si può sempre fare qualcosa in più per garantire il cittadino. Con l'arrivo delle nuove unità alla squadra mobile abbiamo un organico maggiore su cui contare, ma come i vasi comunicanti, da qualche parte si aggiunge e da altre si toglie. Quel che è certo è che con il prefetto Luisa Latella stiamo rivedendo la sicurezza sul territorio e chiediamo la collaborazione di tutti. Ognuno deve fare la propria parte in materia di sicurezza". Il questore, infine, rivolgendosi alla cittadinanza, ha sottolineato come "sia fondamentale da parte di ogni singolo cittadino segnalare situazioni di sospetto e di pericolo. Noi siamo qui e cercheremo di dare qualsiasi tipo di risposta ad ogni richiesta del cittadino".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore