NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aule del Convitto Galluppi di Catanzaro allagate, bambini a casa

     

     

    Aule del Convitto Galluppi di Catanzaro allagate, bambini a casa

    13 apr 15 Vacanza forzata, stamani, per i piccoli alunni della scuola elementare del Convitto Galluppi nel centro storico di Catanzaro. A causare lo stop delle lezioni, la rottura di un flessibile in uno dei bagni dell'edificio che ha provocato l'allagamento delle aule e la momentanea inagibilità degli ambienti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, dopo un sopralluogo, hanno individuato il guasto verificatosi al secondo piano dello stabile. I vigili, a conclusione della loro ispezione, hanno dato l'agibilità previa eliminazione dell'acqua che ha interessato le aule. Domani nella scuola riprenderanno regolarmente le lezioni. Sopralluogo anche dei tecnici del settore edilizia scolastica della Provincia di Catanzaro che ha competenza sulla manutenzione degli istituti. In giornata, hanno spiegato le autorità scolastiche ad alcuni genitori preoccupati circa il probabile protrarsi del disservizio, si provvederà a ripulire gli ambienti per rendere possibile il ripristino delle lezioni da domani.

    "Il Settore Edilizia scolastica della Provincia di Catanzaro è intervenuto immediatamente in seguito all'allagamento che ha interessato alcuni locali del Convitto 'Galluppi' per verificare le condizioni dello stabile". Lo riferisce un comunicato della Provincia di Catanzaro. "Sul posto - prosegue la nota - assieme ai vigili del fuoco sollecitati per una immediata verifica dello stato dell'immobile ed in particolare dell'impianto elettrico, assieme al dirigente l'architetto Pantaleone Narciso c'era anche il funzionario incaricato, geometra Franco Greco. I tecnici del Settore provinciale competente hanno constatato che l'allagamento che ha interessato il piano che ospita il Convitto è stato scaturito dalla rottura di un flessibile, prontamente sostituito". "Verificato la stato dell'immobile, secondo il settore Edilizia scolastica - conclude il comunicato - i locali interessati dall'inagibilità potrebbero tornare fruibili per le lezioni già da domani".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore