NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riprendono i lavori alla discarica della "Battaglina"

     

     

    Riprendono i lavori alla discarica della "Battaglina"

    10 apr 15 La Sirim Srl, società che gestisce l'appalto del progetto di smaltimento e recupero rifiuti che dovrebbe sorgere tra il comune di San Floro e quello di Borgia denominato "Isola ecologica Battaglina", ha comunicato, con una lettera inviata alla Prefettura di Catanzaro, all'amministrazione comunale di San Floro e ai carabinieri di Girifalco, che i lavori riprenderanno nei prossimi giorni. I lavori dell'impianto erano stati sospesi dopo la decisione del responsabile dell'area Tecnica del Comune di San Floro e altri atti impeditivi, emessi da vari enti, che nel 2014 decretarono la sospensione dell'intero disegno progettuale anche a seguito di numerose proteste da parte dei cittadini. "A seguito dello spirare del termine di efficacia del provvedimento di sospensione" del Comune di San Floro e dell'annullamento da parte del Tribunale amministrativo Regionale degli atti impeditivi, ha scritto la Sirim, "non sussistono più impedimenti alla ripresa dei lavori".

    "La comunicazione della società Sirim con cui si preannuncia la ripresa dei lavori per la costruzione della discarica della Battaglina non può che suscitare forte perplessità e preoccupazione". Lo afferma in una nota la vice coordinatrice regionale di Forza Italia, Wanda Ferro. "E' chiaro il no dell'intera comunità della provincia di Catanzaro - aggiunge - rispetto alla realizzazione di una struttura che ha già creato uno scempio ambientale, in un territorio che dovrebbe piuttosto puntare sulla valorizzazione delle proprie risorse naturali e paesaggistiche. Senza entrare nel merito delle procedure amministrative che riguardano l'iter autorizzativo, ritengo che sia insormontabile la volontà espressa dalle amministrazioni locali e dai cittadini di scongiurare la realizzazione della discarica". "Auspico - conclude Ferro - che il presidente della Regione Mario Oliverio presti la massima vigilanza e intervenga per chiudere in maniera definitiva la vicenda, avviando la bonifica del sito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore