NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Continua sotto la pioggia protesta migranti richiedenti asilo a Lamezia

     

     

    Continua sotto la pioggia protesta migranti richiedenti asilo a Lamezia

    06 apr 15 Nemmeno la pioggia, della notte scorsa e delle ultime ore, e le temperature in calo, hanno fermano la protesta dei richiedenti asilo ospiti della cooperativa Malgrado Tutto che, da venerdì scorso, a Lamezia Terme, hanno occupato la sede stradale davanti al Commissariato di Pubblica sicurezza per chiedere il riconoscimento dello status di rifugiato politico. I migranti, nel giorno di Pasquetta, si accingono a trascorrere la loro quarta notte all'addiaccio. Accampati sotto una tenda e con ripari di fortuna, non sembra abbiano intenzione di recedere dalla decisione di protestare pacificamente per ottenere quello che ritengono sia un loro diritto. Le istanze che li riguardano, da quello che si è riusciti a sapere, sono state in realtà respinte dai giudici e, adesso, si è in attesa del pronunciamento di appello. Non mancano, comunque, le perplessità sugli esiti delle richieste avanzate dal momento che la loro provenienza da zone non di guerra ma di disagio economico (Mali e Bangladesh), non sarebbe tali da giustificare il riconoscimento dello status di rifugiato politico. Intanto proseguono i disagi sia per i manifestanti confortati dai volontari di associazioni locali come Lamezia Solidale e Caritas, che hanno distribuito coperte e pasti caldi, sia di automobilisti e residenti costretti da giorni a subire pesanti deviazioni del traffico.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore