NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Insediato neo Questore Catanzaro al primo incarico in Calabria

     

     

    Insediato neo Questore Catanzaro al primo incarico in Calabria

    01 apr 15 Migliorare la sicurezza con la partecipazione dei cittadini e lotta senza sosta alla criminalità organizzata. Sono questi gli obiettivi del nuovo questore di Catanzaro, Giuseppe Racca, che si è insediato il 30 marzo scorso e stamane ha incontrato i giornalisti. Racca, dirigente superiore della Polizia di Stato, è nato a Formia nel 1953. Nel corso della sua carriera lavorativa ha maturato diverse esperienze nella lotta alla criminalità organizzata avendo ricoperto incarichi di primo piano nella Dia e nella Criminalpol. Diversi sono stati gli incarichi ricoperti nel corso degli anni. Da agosto 2008 al gennaio 2010 è stato Questore della provincia di Lecco, da febbraio 2010 Questore della provincia di Ravenna, da febbraio 2013 Questore della provincia di Parma. "Quella di Catanzaro - ha detto - è la prima sede in Calabria e questo mi spinge a svolgere il mio incarico con piacere, passione e curiosità. Sono certo che questa esperienza arricchirà il mio bagaglio culturale e professionale. Sono convinto che questa è una realtà per la quale bisogna lavorare per migliorare la sicurezza che è un diritto sacrosanto di tutti. Noi non possiamo vigilare casa per casa ed è per questo motivo che dobbiamo coinvolgere la cittadinanza che ci deve segnalare i fatti". All'incontro con i giornalisti hanno partecipato anche il questore vicario Luigi Peluso, ed il capo di gabinetto Nicola Miriello. Sulla criminalità organizzata il nuovo questore ha evidenziato che "la 'ndrangheta va combattuta a tutti i livelli perché contro questi fenomeni non ci devono essere timori oppure ombre".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore