NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ruba cellulare e poi chiede il riscatto danneggiando l'auto, un arresto della PS a Rossano

     

    Ruba cellulare e poi chiede il riscatto danneggiando l'auto, un arresto della PS a Rossano

    22 ago 15 Da un anno vessava una persona chiedendogli soldi e minacciandola anche attraverso i social ,così gli agenti del Commissariato di PS di Rossano hanno arrestato Domenico Accroglianò, 22 anni, (nella foto) con numerosi precedenti di polizia, ritenuto responsabile dei reati di: estorsione continuata di somme di danaro per un importo complessivo di euro 500; duplice tentata estorsione in concorso; danneggiamento dell'autovettura di proprietà della parte offesa; nonchè furto aggravato del cellulare della vittima e porto ingiustificato di un coltello a serramanico. Infatti il giovane da circa un anno infieriva con continue minacce la vittima costringendolo, in più occasioni, a versargli somme di danaro in contante ed in parte tramite vaglia postale, per un importo complessivo di 500 euro; inoltre in due occasioni aveva tentato, sia direttamente, che attraverso social network, di costringerlo a versare denaro sotto la minaccia di morte. Al fine di costringere la vittima a versare denaro le danneggiava, altresì, il lunotto posteriore dell'autovettura, con un mattone. Infine, in concorso con altro soggetto, costringeva la parte offesa a salire a bordo di un'autovettura e sotto la minaccia di un coltello le sottraeva dalle mani il cellulare, chiedendo ed ottenendo, per la sua restituzione, la somma di 500 euro All'arresto dell'Accroglianò, gli agenti sono arrivati grazie a numerosi servizi di appostamento, perchè il giovane si era reso irreperibile da circa due mesi per sottrarsi alla notifica dell'esecuzione della Sorveglianza Speciale di P.S.. L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa di Reclusione di Castrovillari.

    Le indagini, svolte dal personale del Commissariato di P.S. di Rossano, permettevano di acquisire gravi, precisi e concordanti indizi di reato in ordine ai reati contestati all'ACCROGLIANO',corroborati dal successivo rinvenimento, a seguito di perquisizione domiciliare e personale di cose pertinenti i reati, quali il marsupio, il coltello a serramanico e il telefono cellulare appartenente alla parte offesa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore