NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Disabile picchiato da moglie e fratello per la pensione: entrambi arrestati

     

    Disabile picchiato da moglie e fratello per la pensione: entrambi arrestati

    17 ago 15 I carabinieri della Compagnia di Girifalco hanno arrestato a San Pietro a Maida Massimiliano Tedesco, di 42 anni, con l'accusa di avere picchiato più volte e sequestrato il fratello disabile mentale di 47 anni al fine di sottrargli la pensione d'invalidità. In manette è finita anche la moglie di Tedesco, Luisa Zulian, di 52 anni. I due arrestati sono stati posti ai domiciliari. I maltrattamenti ai danni del disabile andavano avanti dal dicembre del 2014. Massimiliano Tedesco e la moglie sono stati arrestati in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Lamezia Terme su richiesta della Procura della Repubblica. I reati contestati ai due, in concorso, sono estorsione, lesioni, rapina e sequestro di persona. Tedesco e la moglie spesso chiudevano la vittima in una stanza. In un'occasione, inoltre, il disabile, a causa di un pestaggio cui è stato sottoposto, ha subito lesioni guaribili in 25 giorni. All'uomo, inoltre, Tedesco e la moglie sottraevano il bancomat per impadronirsi del denaro che aveva sul suo conto corrente. I carabinieri, nel ricostruire i fatti, hanno accertato che i pestaggi ai danni del disabile erano iniziati dopo che Massimiliano Tedesco era rientrato dalla Svizzera, dove aveva soggiornato per alcuni anni per motivi di lavoro, stabilendosi insieme alla moglie a casa della madre, morta da poco. È stato il disabile, stanco delle violenze subite, a denunciare i fatti ai carabinieri, che hanno accertato la veridicità del suo racconto. In casa della coppia arrestata i carabinieri, nel corso di una perquisizione, hanno trovato, inoltre, sette grammi di marijuana e tre di hascisc. I due, per questo, sono stati denunciati anche per detenzione illegale a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore