NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giunta Cassano Ionio approva progetti per Sibari e Lauropoli

     

     

    Giunta Cassano Ionio approva progetti per Sibari e Lauropoli

    06 ago 15 La giunta del Comune di Cassano allo Ionio ha approvato il progetto per la realizzazione della raccolta delle acque bianche nel rione "San Nicola" a Lauropoli e il completamento delle opere di urbanizzazione primaria nei quartieri di Sibari. L'approvazione del progetto riguardante la realizzazione della raccolta delle acque bianche a San Nicola si è resa necessaria poiché ogni qualvolta, spiegano dal Municipio, "si verificano piogge abbondanti la frazione di Lauropoli è soggetta a gravi disagi per i fiumi di acqua che invadono le strade a causa di una mancante o idonea rete di raccolta delle acque bianche". Il progetto preliminare, redatto dagli uffici comunali, prevede lavori per circa 700 mila euro. L'esecutivo ha, altresì, approvato il progetto di completamento delle opere di urbanizzazione primaria nei quartieri di Sibari. "L'atto si è reso necessario per rispettare gli obiettivi che si prefigge l'Amministrazione Comunale per la riqualificazione e valorizzazione dei centri abitati del territorio dell'hinterland comunale incrementando gli spazi per migliorare la vivibilità dei cittadini", si legge in una nota diramata dal portavoce del sindaco, Caterina La Banca. Il progetto preliminare è stato redatto dall'architetto Nicola Bruno, responsabile del settore Urbanistica, e prevede interventi per un importo complessivo pari a 685 mila euro. "Ringrazio la giunta municipale per aver approvato due progetti che vanno nella direzione di rendere sempre più "vivibile" i quartieri di ", ha affermato il sindaco di Cassano, Gianni Papasso. "Stiamo lavorando alacremente per mantenere fede agli impegni assunti, in campagna elettorale, con i cittadini di Cassano".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore