NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Con 23 incendi la Calabria regione tra le più colpite

     

     

    Con 23 incendi la Calabria regione tra le più colpite

    01 ago 15 Sono stati 86 gli incendi boschivi divampati ieri in tutta Italia a impegnare il Corpo forestale. Calabria e Campania, con 28 e 23 incendi sono state le regioni più colpite dalle fiamme, seguite dal Lazio con 10. La provincia più colpita è stata Avellino con 9 incendi, seguita da Salerno con 8 e Cosenza con 7. Oltre agli interventi nell'ambito della flotta aerea di Stato, il Corpo forestale ha operato nel Lazio con l'AB412 Eagle 14 a Formia (Lt) località Trivio, e con l'Eagle 22 a Tivoli. In Campania l'intervento è stato fatto con un Elicottero Erickson S64 nel comune di Monte Sarchio (Bn), in Sicilia con due elicotteri AB412 nel comune di Mili San Pietro (Me) ed un Erickson S64 nel comune di Petralia Sottana (Pa) e in Basilicata con due elicotteri Erickson S64 intervenuti in comune di Carbone (Pz) su un incendio che ha interessato un'area boscata di circa 20 ettari. Nella giornata di ieri sono pervenute al numero di emergenza ambientale 1515 in totale 455 segnalazioni, di cui 158 per incendi, 19 per tutela ambientale, 5 per pubblico soccorso e 273 per altre tipologie. Nell'arco della giornata il Corpo forestale dello Stato ha schierato 359 pattuglie operative ed ha effettuato un totale di 51 controlli sul territorio.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore