NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Speleologo bloccato in un pozzo a Cerchiara salvato dal Soccorso alpino

     

     

    Speleologo bloccato in un pozzo a Cerchiara salvato dal Soccorso alpino

    05 ott 14 Uno speleologo di Vibo Valentia è rimasto bloccato a causa di un malore durante la risalita della grotta Balzo di Cristo nel comune di Cerchiara. Tre speleologi, tutti molto esperti e membri del gruppo "Cudinipuli", hanno iniziato l'esplorazione della grotta stamane. I vapori di zolfo oppure l'alta temperatura potrebbero aver provocato il malore di uno dei tre speleologi che ha perso le energie per la risalita della corda e guadagnare l'uscita. La grotta è formata da un pozzo abbastanza profondo, circa novanta metri, interrotto a tratti da terrazzini e scende molto verticalmente sulla sorgente sulfurea che dà origine alle acque termali. Uno dei tre speleologi è uscito dalla grotta allertando il 118, mentre l'altro è rimasto accanto al compagno per fornirgli assistenza. Da Cosenza è intervenuta una squadra d'intervento della stazione speleo del Soccorso Alpino regionale. Sono in corso le operazioni di soccorso.

    Salvato dal Soccorso alpino. L'uomo è stato raggiunto dai soccorritori del soccorso Alpino e con il loro aiuto è risalito lungo le corde che lo hanno riportato in superficie. Sul posto sono giunti il medico e i paramedici del Soccorso Alpino, i Carabinieri, il sindaco e vice sindaco di Cerchiara. Allo speleologo, le cui condizioni di salute sono buone, è stata somministrata una flebo per reidratazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore