NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Torna l'Ora della Terra, un'ora al buio per il clima

     

     

    Torna l'Ora della Terra, un'ora al buio per il clima

    28 mar 14 Un'ora al buio per salvare il Pianeta. Sabato, 29 marzo, torna l'Earth hour del Wwf, la manifestazione - giunta alla sua ottava edizione - che simbolicamente spegne le luci nel mondo per aumentare la consapevolezza "sul clima e sul futuro". Quest'anno il via allo spegnimento delle luci sarà dato dalle Isole Samoa, alle 20,30 ora del posto (8,30 del mattino in Italia) e dopo il giro della Terra si chiuderà a Tahiti passando per Amazzonia e Artico. Tra i luoghi simbolo rimarranno al buio l'Empire State Building, il Tower Bridge di Londra, la Porta di Brandemburgo, la Torre Eiffel, il Cremlino e la Piazza Rossa di Mosca. Anche in Italia ci si prepara all'evento che spegne le luci ma che prova ad accendere i riflettori sui cambiamenti climatici e sulla necessità di tagliare le emissioni. Saranno al buio, per esempio, San Pietro (Cupola e facciata), Firenze (piazzale Michelangelo e Basilica di Santa Croce), Napoli, Venezia (Piazza San Marco e Palazzo Ducale), Milano (Palazzo Lombardia), Cosenza (il Municipio). la Valle dei Templi. Obiettivo del Wwf è sensibilizzare i governi affinché adottino energetiche a favore di rinnovabili ed efficienza, oltre che intervenire sui nostri consumi di energia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore