NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cassazione annulla no riesame ad arrresto sen. Aiello

    Aiello

     

    Cassazione annulla no riesame ad arresto sen. Aiello. Legali: piena fiducia a magistrati

    21 mag 14 I giudici della Corte di Cassazione hanno annullato con rinvio la decisione del tribunale della libertà di Catanzaro con cui era stato confermato il no all'arresto del senatore del Nuovo Centrodestra Piero Aiello, difeso dall'avvocato Nunzio Raimondi, coinvolto nell'inchiesta 'Perseo' contro le cosche della 'ndrangheta di Lamezia Terme. La Cassazione, le cui motivazioni non sono state ancora depositate, ha accolto il ricorso della Dda di Catanzaro contro la decisione del tribunale della libertà che aveva a sua volta rigettato l'appello della Procura contro la decisione del giudice per le indagini preliminari che si era pronunciato contro la richiesta di arresto nei confronti di Aiello. Ora, con la decisione della Cassazione, dovrà svolgersi una nuova udienza del tribunale della libertà. L'accusa aveva sostenuto che in occasione delle elezioni regionali del 2010 Piero Aiello, candidato per il Pdl, aveva promesso l'affidamento di appalti per la fornitura di materiale vario alla Regione, in cambio di voti, ai boss Giuseppe Giampa' e Saverio Cappello. Il giudice per le indagini preliminari, pero', aveva ritenuto che non ci fossero elementi per accogliere la richiesta di arresto avanzata dalla Dda di Catanzaro. Dello stesso parere erano stati i giudici del tribunale della libertà che a loro volta aveva rigettato il ricorso contro la decisione del Gip accogliendo la tesi dell'avvocato Raimondi.

    Legali: piena fiducia a magistrati. "Dopo ben due giudizi di merito cautelare, i quali hanno ritenuto la totale estraneità ai fatti al mio assistito contestati dalla Procura di Catanzaro, il Pm ha proposto ricorso per cassazione". Lo afferma l'avvocato Nunzio Raimondi, difensore del senatore Pietro Aiello, circa l'esito della Cassazione. "Tale ricorso - aggiunge - è stato accolto dal giudice di legittimità il quale, opinando sulla motivazione resa dal Tribunale del Riesame, ha annullato il provvedimento con rinvio al Tribunale territoriale per un nuovo esame. Naturalmente nessun pregiudizio per le sacrosante ragioni del Senatore Aiello ma solo un approfondimento motivazionale su aspetti che ancora non si conoscono per il semplice fatto che la Sentenza della Corte di Cassazione, nella sua parte motiva, non è stata ancora depositata". "Il senatore Pietro Aiello, come per il passato, nella più completa serenità d'animo - conclude l'avv. Raimondi - conferma, per mio mezzo, comunque, la massima fiducia nella magistratura e nella giurisdizione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore