NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ancora interrotta la provinciale 94 a San Vincenzo la Costa

     

     

    Ancora interrotta la provinciale 94 a San Vincenzo la Costa

    12 mag 14 "E’ passato un altro mese invano da quando abbiamo sollevato alle competenti autorità provinciali e regionali il problema dell’interruzione della strada provinciale 94 di San Vincenzo La Costa bloccata dal 2008 a causa di una frana che ne ha ostruito il passaggio". Così in una nota Amedeo Di Tillo Presidente Commissione Sicurezza Comune San Vincenzo La Costa. "Torno sull’argomento -spiega Di Tillo- sollecitato dai moltissimi cittadini che continuano a chiedere, con grande civiltà e un’instancabile determinazione, risposte ad alcune semplici domande. Ecco le più rilevanti. Quali sono i motivi che hanno spinto il commissario al rischio idrogeologico, Percolla, a non impiegare quella ingente mole di fondi pubblici, stanziati e già disponibili da tempo, per rendere nuovamente agibili le aree della Calabria martoriate dal maltempo? Chi ha nominato Percolla? E perché nessuno gli ha chiesto conto di questi incomprensibili silenzi? Come mai il governo regionale assiste inerme all’immobilismo del commissario senza pretendere che i soldi siano spesi, tutti e subito, per i motivi per i quali sono stati stanziati? Tutte questioni semplici ma dirimenti per capire il futuro di tanti calabresi che oggi soffrono gli effetti di un degrado generalizzato e devono anche sorbirsi la beffa quotidiana delle passerelle dei politici in cerca di voti per le imminenti scadenze elettorali. Credo sia giunto il momento di dire basta e di ribellarsi alle chiacchiere e alle false promesse di chi non ha fatto altro che traccheggiare, prendere tempo e rimandare nella convinzione di poter continuare impunemente a farsi gli affari propri. La casta della politica conferma di essere interessata solo a preservarsi e mantenere quanto più possibile inalterati privilegi e rendite di posizione. In questo particolare momento storico ci sono le condizioni per mandare a casa chi non è riuscito – vuoi per incapacità, vuoi per altre meno nobili ragioni – a dare risposte ai cittadini. Per ciò che mi riguarda, devo rilevare una ostinata indifferenza verso il nostro territorio che da anni tenta di portare invano sui tavoli istituzionali la vertenza della frana senza tuttavia riuscire a strappare un solo atto concreto da parte del commissario delegato alla gestione del rischio idrogeologico e del governo regionale che lo ha messo lì. Spiegare le motivazioni - casomai ce ne fossero – che stanno dietro la scelta di immobilizzare questi fondi è un preciso dovere del commissario. Dalla classe politica aspettiamo invece risposte sulle ragioni del disinteresse e del disprezzo mostrato verso la nostra comunità. Risposte chiare ed esaustive e niente politichese, grazie".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore