NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A maggio "Bicincittà" in 90 città italiane

     

     

    A maggio "Bicincittà" in 90 città italiane

    08 mag 14 Maggio è il mese delle due ruote con Bicincittà, la manifestazione nazionale promossa dall'Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti, che domenica 11 maggio vivrà la giornata centrale: saranno 90 le piazze in città italiane, da Aosta a Palermo, che ospiteranno la manifestazione su due ruote più grande d'Italia. L'iniziativa si tiene durante la Giornata nazionale della bicicletta promossa dal Ministero dell'Ambiente, alla quale l'Uisp aderisce con gli slogan di Bicincittà, giunta quest'anno alla 29° edizione: "città sostenibili e strade sicure". Bicincittà è una festa di sport per tutta la famiglia, una biciclettata non agonistica e aperta a tutti, per chiedere aria pulita e città più vivibili. La manifestazione proseguirà anche nelle altre domeniche di maggio e fino a giugno, con qualche coda a settembre. Alla fine saranno 150 le città che complessivamente parteciperanno all'edizione 2014. Bicincittà è anche solidarietà: verranno raccolti fondi per lo sport di base in Sardegna, in particolare Olbia, colpita dalla tragica alluvione dello scorso novembre. Il comitato Uisp di Sassari si è fatto parte attiva per rendere nuovamente operativo il PalaDeiana di Olbia, impianto cittadino dove si possono svolgere attività e competizioni di pallavolo. Bicincittà 2014 gode dell'Adesione del Presidente della Repubblica, della Presidenza del Consiglio e di vari Ministeri. Bicincittà è sostenuta dalle aziende Marsh e Olio Cuore.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore