NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nella Sila Piccola ritorna "RiservaAmica"

     

     

    Nella Sila Piccola ritorna "RiservaAmica"

    07 mag 14 C'è anche la riserva Poverella di Villaggio Mancuso tra i 130 tesori verdi d'Italia che saranno visitabili domenica 11 maggio nell'ambito di "RiservAmica", la Festa nazionale delle Riserve Naturali dello Stato organizzata a livello nazionale dal Corpo forestale. Visite guidate e laboratori di educazione ambientale sono stati predisposti all'interno della riserva dall'Ufficio territoriale per la Biodiversità di Catanzaro, con punto di accoglienza nel Centro visita "Antonio Garcea" di Monaco di Villaggio Mancuso (Taverna) e nelle aree di Coturelle-Piccione e Gariglione-Pisarello. Dalle 10 di domenica lo staff del Cfs accoglierà i visitatori per condurli nei musei "Le Foreste della Sila", "Le Foreste e l'uomo", attraverso il sentiero delle erbe aromatiche e medicinali, il sentiero geologico, i recinti faunistici, il giardino delle farfalle, il villaggio rurale dell'antica Sila, il vivaio della biodiversità silana e le altre bellezze naturalistiche dei luoghi. L'evento proseguirà nel pomeriggio con proiezioni di filmati didattici nella struttura del Centro Natura. Ai visitatori verrà anche consegnata una speciale tessera "Cercatore di Riserve". "L'iniziativa, che punta a fare conoscere la rete di riserve naturali dello Stato - è detto in un comunicato - è rivolta a famiglie, gruppi, comitive, associazioni ma anche a singoli visitatori. L'edizione 2014 ha come tema nazionale la Biocomplessità. L'obiettivo dell'evento è far scoprire, conoscere ed amare le aree protette gestite dalla forestale come luoghi speciali, ricchi di natura e biodiversità dove è possibile 'immergersi' in ambienti naturali unici".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore