NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sacal approva bilancio in attivo

     

     

    Sacal approva bilancio in attivo

    06 mag 14 L'assemblea dei soci della Sacal, società di gestione dell'Aeroporto di Lamezia Terme, ha approvato all'unanimità il Bilancio d'esercizio 2013 che si chiude l'anno con un attivo di 167.560 euro al lordo delle tasse e con un margine operativo lordo (Ebitda) di 376.400 euro. Lo riferisce un comunicato. "L'assemblea ha inoltre provveduto - prosegue il comunicato - al rinnovo del consiglio di amministrazione, alla nomina dei componenti del collegio sindacale e della società di revisione per il controllo contabile. La seduta assembleare, presieduta dal presidente della società Massimo Colosimo, coadiuvato dal direttore generale, Pierluigi Mancuso, è iniziata con l'approvazione all'unanimità del bilancio di esercizio 2013 che si chiude con un utile ante imposte di 167.560 euro.Un risultato importante, se si tiene conto che il 2012 si è chiuso con oltre 2milioni di perdita, e rilevante se si considera che accanto al piano di economicità della gestione aziendale, si è affiancata una serie di attività volta a migliorare la qualità del sistema aeroportuale che ha coinvolto tutte le aree dell'organizzazione. Un anno durante il quale sono stati incrementati i voli e attivate nuove destinazioni, portate a compimento opere infrastrutturali, potenziati e avviati nuovi servizi. Grande apprezzamento per i risultati raggiunti è stato espresso dal rappresentante di Ubi Banca Carime, Angelo De Lorenzo, dal presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi, e dal presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Paolo Abramo, che ha definito l'ottimo risultato di quest'anno come il frutto di una 'miracolosa gestione'". Per quanto riguarda il rinnovo del cda, che per statuto è composto da otto membri, di cui cinque espressione di enti pubblici e tre della componente privata, sono stati riconfermati Massimo Colosimo (Comune di Catanzaro) Wanda Ferro (Provincia di Catanzaro), mentre si rimane in attesa delle formalizzazioni da parte dei restanti enti pubblici. Per la componente privata sono risultati eletti Roberto Mignucci (Adr Aeroporti di Roma), Benedetto De Rango (Banca Carime) e Francesco Grandinetti (Grandinetti Holding). A far parte del collegio sindacale sono stati chiamati Sergio De Buono (Ministero dei Trasporti), Gregorio Tassoni eletto dall'assemblea, mentre il terzo Sindaco dovrà essere nominato dal Ministero dei Trasporti. La nuova Società di revisione contabile è la Ria Grant Thornton spa. A fine seduta il presidente della Sacal ha voluto ringraziare i soci, il Cda, e l'intera struttura della società "per l'impegno e la dedizione profusi, che hanno consentito il raggiungimento di tali importanti traguardi".

    "Nel voto dell'assemblea per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Sacal, i rappresentanti istituzionali di Regione Calabria, Provincia di Catanzaro, Comuni di Catanzaro e Lamezia Terme e Camera di Commercio del capoluogo, di fronte a candidature tutte meritevoli e di alto profilo, hanno deciso di lasciare agli stessi privati la scelta dei propri rappresentanti, evitando di assumere posizioni di parte di fronte ad una indicazione non univoca". Lo affermano, in una nota congiunta, Domenico Tallini (Assessore Regione), Wanda Ferro (Commissario Provincia di Catanzaro), Sergio Abramo (Sindaco di Catanzaro), Gianni Speranza (Sindaco di Lamezia Terme) e Paolo Abramo, presidente della Camera di Commercio di Catanzaro. "Per questo il voto dei rappresentanti istituzionali - prosegue la nota - è andato ai candidati espressione dei maggiori azionisti privati: Roberto Mignucci (Adr), Benedetto De Rango (Ubi Banca Carime) e Francesco Grandinetti (Grandinetti Holding). E' stata una scelta sofferta, anche perché priva la società aeroportuale del contributo di una personalità di grande spessore umano e professionale, quale Giuseppe Gatto, che ha ritirato la propria candidatura, e a cui è andato l'unanime riconoscimento per il lavoro prezioso svolto in questi anni nel cda teso a potenziare l'aeroporto di Lamezia Terme e a programmarne la continua crescita".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore