NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Farmacie Catanzaro riprendono distribuzione prodotti per celiaci

     

     

    Farmacie Catanzaro riprendono distribuzione prodotti per celiaci

    02 mag 14 Le farmacie della provincia di Catanzaro riprendendo oggi stesso ad erogare i prodotti senza glutine. Lo rende noto Federfarma in una nota in cui si afferma che la decisione è stata presa al termine di un incontro svoltosi stamani. "Si è tenuto in data odierna, grazie al fattivo interessamento dell'assessore regionale al Personale Domenico Tallini - è scritto in una nota - l'incontro tra Federfarma Catanzaro e l'assessorato alla Salute della Regione. Nell'incontro, presenziato dai dottori Bruno Zito, direttore generale del Dipartimento, e Giacomino Brancati, dirigente di Settore n. 3 'Area LEA', per la Regione e Vincenzo Defilippo, presidente, Vitaliano Corapi, vice presidente, Antonio Perri, funzionario, per Federfarma Catanzaro, si è discusso delle problematiche fronteggiate dalle farmacie della provincia di Catanzaro sull'erogazione dei prodotti per celiaci, e si è portato a conoscenza della dirigenza dell'assessorato, la situazione insistente nelle rimanenti province. Alla luce di quanto determinatosi nell'incontro, le farmacie della provincia di Catanzaro revocheranno lo sciopero, riprendendo oggi stesso ad erogare i prodotti senza glutine. I termini dell'accordo prevedono, in particolare, che le farmacie della provincia di Catanzaro potranno inserire i buoni finora dispensati, nella distinta contabile riepilogativa di maggio, e per i prossimi mesi sia demandato ad un tavolo di concertazione regionale, l'individuazione di una soluzione comune che, a regime, sarà in grado di soddisfare le rispettive esigenze, uniformando l'erogazione dei prodotti per celiaci in farmacia su tutto i territorio regionale. Soddisfazione è stata manifestata, quindi, da entrambe le parti". "Federfarma - conclude la nota - si scusa con i propri concittadini per il disagio subito in queste settimane e si augura che nel futuro sia dato modo alle farmacie della provincia catanzarese di migliorare i servizi offerti ai propri concittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore