NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dispersi in mare a Sellia, ancora nessuna notizia

     

     

    Dispersi in mare a Sellia, ancora nessuna notizia; parente "Spariti nel nulla"

    28 lug 14 Sono proseguite per tutta la notte, ma senza esito, le ricerche dei tre pescatori dilettanti Angelo Tavano e Francesco Rania, entrambi settantenni, e il cinquantaduenne Giuseppe Parrò, usciti in barca all'alba di ieri mattina per una battuta di pesca al largo di Simeri Mare nel catanzarese, di cui si sono perse le tracce. Alle operazioni condotte dalla Guardia costiera e che saranno intensificate oggi stanno partecipando una motovedetta d'altura abilitata alla ricerca notturna e un gommone. Attualmente è in volo anche un aeroplano della Polizia di Stato mentre un altro velivolo della Guardia costiera è in arrivo. I tre dispersi sono tutti di Simeri Mare e uno di loro è anche disabile. Nella giornata di ieri le ricerche, coordinate dalla Direzione marittima di Reggio Calabria, hanno riguardato tutto il Golfo di Squillace e nella giornata di oggi saranno estese ulteriormente. A complicare le operazioni le condizioni meteo marine con mare forza 3 e vento forte che potrebbe avere sospinto al largo la piccola imbarcazione in vetroresina di 3,5 metri con un motore di 4 cavalli. Momenti di apprensione vivono i familiari dei tre pescatori dilettanti che, ieri, in tarda mattinata, non vedendoli tornare hanno dato l'allarme avvisando i carabinieri che, a loro volta, hanno allertato la Guardia costiera.

    "Sembrano spariti nel nulla". Lo ha detto Vincenzo Tavano, figlio di Angelo, una delle tre persone scomparse nel Mare Jonio, al largo di Simeri Crichi, nel Catanzarese, dopo essere usciti in barca all'alba di ieri mattina per una battuta di pesca. È proprio Angelo Tavano la persona che la Guardia costiera, che sta conducendo le ricerche degli scomparsi, indica come disabile in quanto affetto da una forma grave di diabete. Patologia che gli consentiva, comunque, di condurre una vita normale e di andare a pesca, attività che da sempre lo appassionava. "Quanto è accaduto - ha aggiunto Vincenzo Tavano - è assolutamente inspiegabile. Non perdiamo, comunque, la speranza che tutto si risolva per il meglio e confidiamo nel lavoro della Guardia costiera". (ANSA). "Sembrano spariti nel nulla". Lo ha detto Vincenzo Tavano, figlio di Angelo, una delle tre persone scomparse nel Mare Jonio, al largo di Simeri Crichi, nel Catanzarese, dopo essere usciti in barca all'alba di ieri mattina per una battuta di pesca. È proprio Angelo Tavano la persona che la Guardia costiera, che sta conducendo le ricerche degli scomparsi, indica come disabile in quanto affetto da una forma grave di diabete. Patologia che gli consentiva, comunque, di condurre una vita normale e di andare a pesca, attività che da sempre lo appassionava. "Quanto è accaduto - ha aggiunto Vincenzo Tavano - è assolutamente inspiegabile. Non perdiamo, comunque, la speranza che tutto si risolva per il meglio e confidiamo nel lavoro della Guardia costiera".

    Nessun riscontro da cellulari. Le ricerche dei tre pescatori dispersi da ieri in mare nel Golfo di Squillace procedono anche con l'analisi delle celle telefoniche per cercare di individuare il luogo dove si trova il telefonino che i tre pare avessero con loro. Al momento, però, anche questa forma di ricerca non ha dato risultati. Una circostanza che complica il lavoro dei soccorritori, che non hanno punti di riferimento circa il luogo della scomparsa. Le ricerche, coordinate dalle capitanerie di porto di Reggio Calabria e Crotone, procedono in tutto il Golfo di Squillace con mezzi navali ed aerei e progressivamente si stanno allargando. Tra l'altro, rispetto a ieri c'è stato un cambio del meteo con rotazione di venti e correnti. Sul posto stanno operando un aereo della Guardia costiera ed un elicottero della guardia di finanza, oltre ad una motovedetta ed un gommone da soccorso della capitaneria e una vedetta ed un guardacoste delle Fiamme gialle.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore