NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A San Marco Argentano presentazione del libro “Onorevole sarà lei”

     

     

    A San Marco Argentano presentazione del libro “Onorevole sarà lei”

    25 lug 14 Il gruppo consiliare Progetto Comune di San Marco Argentano ha organizzato, per lunedì 28 luglio 2014 alle ore 18.30, nella sede di via Roma, un incontro dibattito con Mimmo Talarico, autore del libro-intervista “Onorevole sarà lei” insieme a Franco Dionesalvi. Si tratta della prima iniziativa pubblica del gruppo, che di recente ha deliberato la costituzione come associazione politico-culturale. Gli spunti offerti dal libro di Talarico sono diversi, basti pensare al sottotitolo “Conversazioni politiche al tempo del disonore” che bene si sposa con la linea del laboratorio, di derivazione civica e interesse politico, appena costituito a San Marco Argentano. Progetto Comune si propone, infatti, come associazione attiva sul territorio e come officina di idee, discussioni e confronto su temi politici e di interesse pubblico in generale. E’ questo un modo per proporci come punto di riferimento per i cittadini, coinvolgendo il più possibile tutti coloro che condividono la nostra stessa voglia di essere protagonisti del tempo che viviamo. Interverranno i consiglieri comunali: Annalia Incoronato (moderatrice), Antonio Lanzillotta (capogruppo), Glauca Cristofaro, Paolo Cristofaro. Concluderà l’autore e consigliere regionale Mimmo Talarico. La pubblicazione, edita da “Sabbiarossa ED”, oltre a racchiudere un’analisi della storia politica calabrese degli ultimi anni attraverso riflessioni, aneddoti ed angolazioni inedite per comprendere meglio la realtà presente e aprire un varco verso il futuro, ci accompagna nelle stanze chiuse in cui si dovrebbe decidere il futuro di un territorio e dove invece si combatte gli uni contro gli altri per consolidare il futuro personale. Come spiega Mimmo Talarico: “Non mancano riferimenti alle vicissitudini che hanno riguardato recentemente anche il Consiglio regionale della Calabria, agli effetti che le stesse hanno avuto nell’alimentare un sentimento di rigetto verso la politica e le istituzioni. Si tratta di un lavoro che indaga le ragioni del vento dell’antipolitica che si è abbattuto sulle Istituzioni a livello nazionale e locale per poi arrivare a sviluppare un ragionamento più complessivo su cosa la politica dovrebbe fare e subito per recuperare consenso e riabilitarsi agli occhi dei cittadini”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore