NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presentata a Crotone campagna regionale salvagiardia mare

     

     

    Presentata a Crotone campagna regionale salvagiardia mare

    24 lug 14 E' stata presentata a Crotone, nella sede della Lega Navale, la nuova campagna regionale di sensibilizzazione e comunicazione del Polo Net "Il mare di Calabria non va in vacanza" incentrata sul rispetto e la salvaguardia dell'ambiente marino. All'iniziativa ha partecipato l'assessore regionale all'Ambiente Franco Pugliano. "Oltre all'aspetto delle strutture e della gestione degli impianti di depurazione, che pure è importante - ha detto Pugliano - ritengo che sia l'aspetto culturale quello decisivo quando si parla di rispetto e salvaguardia del mare. Perciò trovo queste iniziative fondamentali per educare le giovani generazioni". L'iniziativa è patrocinata dall'assessorato all'Ambiente della Regione, dal ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare ed è organizzata operativamente dal Polo energia e ambiente della Regione (Net). La campagna ha per testimonial una granchietta, Chela, che è anche la voce narrante di un vademecum destinato ai fruitori del mare su come rispettare alcune specie, tipo il cavalluccio marino, il riccio, le stelle marine e le conchiglie; oppure sui buoni comportamenti da adottare per non inquinare l'ambiente marino abbandonando sacchetti e bottiglie di plastica o le cicche delle sigarette sulla spiaggia. La campagna verrà attivata nei mesi estivi in tutta la Calabria attraverso la distribuzione nei lidi balneari e nei luoghi marinari più frequentati di t-shirt, manifesti e brochure. Inoltre, un vademecum elettronico verrà inviato ad un esteso numero di destinatari via e-mail. Alla conferenza stampa hanno preso parte anche il presidente della Lega navale di Crotone, Giovanni Pugliese, il vice comandante della Capitaneria di Porto di Crotone, Domenico Morello, il presidente di Net scarl Mario Spanò ed il direttore del Parco scientifico e tecnologico di Crotone, Maria Bruni. Ad assistere alla presentazione anche i giovani della scuola di vela, classe optimist, della sezione crotonese della Lega navale, i quali hanno letto anche alcuni slogan della campagna di comunicazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore