NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riferimenti: stop a processioni è poco efficace

     

     

    Riferimenti: stop a processioni è poco efficace

    10 lug 14 "Avevamo chiesto la rimozione del parroco di Oppido ma la Chiesa calabrese sceglie ancora una volta di non decidere". Lo afferma in una nota la Presidente del Coordinamento antimafia Riferimenti, Adriana Musella. "Riteniamo poco efficace e specifica, la decisione del Vescovo di Oppido - aggiunge - di sospendere tutte le processioni nella Diocesi. Sull'esempio di don Abbondio non si estirpa la mala pianta. C'è bisogno di posizioni ferme e coraggiose. Bisogna prendere le distanze dalla mafiosità, dalla connivenza e dalla 'ndrangheta ma con i fatti. Le parole non ci bastano più. Non finga nessuno di non sapere, e di meravigliarsi, di quanto accaduto ad Oppido specialmente tra i prelati. Questa barbarie di prostrare Santi e Madonne davanti le dimore dei boss c'è sempre stata, ma guarda caso, prima dello scandalo nessun vescovo si è mai sentito". "Oggi, invece di punire parroci recidivanti - conclude - o emanare decreti che proibiscano questa vergognosa commistione tra sacro e profano, si ricorre all'espediente di sospendere tutte le processioni. Francamente come soluzione mi sembra alquanto comoda".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore