NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gommone sugli scogli a Ricadi, muore marito, gravi moglie e figlia

     

    Annega tra gli scogli a Ricadi mentre tenta salvare congiunti, gravi moglie e figlia

    09 lug 14 Un persona è morta ed altre quattro sono rimaste ferite, di cui due donne in modo grave, in un incidente avvenuto al largo di Capo Vaticano a Ricadi, nel vibonese. La vittima era a bordo di un gommone con moglie e figlia e, per cause ancora in corso di accertamento, il natante è finito sugli scogli. L'uomo è morto sul colpo mentre le due donne sono ricoverate in gravi condizioni nell'ospedale di Catanzaro. Hanno riportato delle lievi ferite anche i due soccorritori. L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio in località "Fiorina". L'uomo si trovava in mare con un gommone con moglie e figlia e sarebbe finito sugli scogli. Il bagnino, Salvatore Lo Torto, 19 anni, di Tropea, ha fatto di tutto per salvare i tre, riuscendo a portare a riva solo le due donne ma rimanendo anch'egli ferito. In difficoltà per il moto ondoso è stato a sua volta portato in salvo da un'altra persona, Giuseppe Pedazzo, 46 anni. I due soccorritori hanno riportato escoriazioni in diverse parti del corpo ma non sono in pericolo di vita. Madre e figlia sono state trasferite con l'elisoccorso all'ospedale di Catanzaro in gravi condizioni. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Tropea e Spilinga e dagli uomini della Capitaneria di Porto di Vibo Marina.

    E' stata ricostruita dai carabinieri e dalla capitaneria di porto la dinamica dell'incidente avvenuto in mare a Ricadi, nel vibonese, in cui è morto Giuseppe Bassani, 45 anni, carabiniere in servizio ad Alessandria, in vacanza da alcuni giorni in Calabria. Una ricostruzione fatta anche con l'ausilio di alcuni testimoni e che si differenzia rispetto a quella fatta in un primo tempo. Bassani, che non era su un gommone, come si era appreso inizialmente, si è tuffato in acqua insieme a due soccorritori, rimasti lievemente feriti, per salvare la figlia e due sue amichette, di 5 e 6 anni, trascinate in mare a causa di un'onda violenta. I due soccorritori hanno riportato a riva le tre bambine, mentre Bassani, pur avendo ricevuto un salvagente, è stato travolto da un'onda ed è annegato. Due delle tre bambine sono state portate in ospedale a Catanzaro e le loro condizioni, secondo i sanitari, non destano preoccupazione, considerato che hanno riportato soltanto alcune contusioni urtando contro gli scogli. Il cadavere di Bassani è stato trascinato a riva circa 30 minuti dopo. Inutili si sono rivelati i soccorsi e l'impiego di un gommone che si trovava sulla battigia. La tragedia si è consumata davanti agli occhi di decine di turisti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore