NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Don De Masi "Inchino processione a Oppido fatto gravissimo"

     

     

    Don De Masi "Inchino processione a Oppido fatto gravissimo"

    08 lug 14 "Il fatto accaduto a Oppido Mamertina è gravissimo". Lo ha detto il referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, don Pino De Masi. Il sacerdote da anni è impegnato sul fronte della legalità in provincia di Reggio Calabria. "La vicenda dell'inchino - ha aggiunto - è il segno di quante cose bisogna ancora fare per far diventare normale la nostra regione. I mafiosi sono sempre a caccia di consenso e noi dobbiamo fare di tutto per evitare di prestare loro il fianco. Quello che mi chiedo e se è possibile tollerare quanto accaduto dopo le parole del Papa. Il Pontefice ha scomunicato i mafiosi, ma ha anche invitato la Chiesa ad accelerare il passo". "In Calabria - ha proseguito don De Masi - con il passare degli anni molti gesti durante le processioni sono stati eliminati. E questo grazie ad un lavoro di purificazione che deve continuare. Ora più che mai serve una pastorale condivisa, con regole e indicazioni ben precise".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore