NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Diocesi Oppido "Nessuna commistione tra Chiesa e ndrangheta"

     

     

    Diocesi Oppido "Nessuna commistione tra Chiesa e ndrangheta"

    08 lug 14 "Tutti i presenti, all'unanimità, prendono le distanze da quanto avvenuto ed esprimono piena condivisione con la posizione del Vescovo, nella convinzione che non ci può essere nessuna commistione tra Chiesa e 'ndrangheta". È quanto si afferma in un comunicato del Consiglio episcopale e dei Vicari foranei della Diocesi di Oppido-Palmi in relazione a quanto è avvenuto ad Oppido Mamertina durante la processione della Madonna della Grazie con l'inchino davanti la casa del boss Giuseppe Mazzagatti. "Come ci può essere, del resto, legame - si afferma ancora nel comunicato del Consiglio episcopale e dei Vicari foranei della Diocesi di Oppido-Palmi - se la Chiesa parla il linguaggio dell'amore e la 'ndrangheta quello della vendetta, della sopraffazione e della morte?". "Il fatto, verificatosi a Oppido, che offende e non onora la Madre di Dio - è detto ancora nella nota - rischia di mettere in ombra, in quest'Anno della carità, fortemente voluto dal nostro Vescovo per la Diocesi, quanto sin dall'inizio del suo ministero episcopale, senza sosta e con ogni zelo, egli va operando per la conciliazione della Comunità, in particolare della città di Oppido Mamertina, con conferenze, catechesi, ritiri spirituali, fino al recente Congresso eucaristico diocesano, mentre si attende proprio a Oppido Mamertina una Missione popolare dei Padri Minimi di San Francesco da Paola".

    Non condannate comunità. "In attesa che le autorità religiose e civili, che stanno indagando, chiariscano senza incertezze quanto di fatto è avvenuto, nonché responsabilità e connivenze, i Vicari sollecitano i mezzi di comunicazione a non condannare in blocco la nostra Comunità". È quanto scritto nel comunicato del Consiglio episcopale e dei Vicari foranei della Diocesi di Oppido-Palmi in relazione a quanto è avvenuto ad Oppido Mamertina. "Non bisogna dimenticare, in particolare - si aggiunge nella nota - che, se certo non mancano ombre e debolezze, la stragrande maggioranza del nostro popolo vive una religiosità semplice e autentica. La Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi ha un clero che, giorno per giorno, su un territorio certamente difficile, si sacrifica, talora con eroismo, e spesso rimane l'unico punto di riferimento di una Comunità schiacciata dal peso di una quotidianità assillata da mille problemi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore