NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inchino a processione Oppido, Parisi "Grave invito di sacerdote a schiaffeggiare giornalista"

     

    Inchino a processione Oppido, Parisi "Grave invito di sacerdote a schiaffeggiare giornalista"

    07 lug 14 "'Vi invito a prendere a schiaffi il giornalista che è in fondo alla chiesa'. A rivolgere lo sconcertante appello ai fedeli che assistevano alla messa celebrata nella Chiesa della Madonna delle Grazie, ad Oppido Mamertina, è stato don Benedetto Rustico, che nel corso dell'omelia ha indicato un obiettivo preciso: il giornalista Lucio Musolino", del Fatto Quotidiano. E' quanto si legge su Giornalisti Italia, quotidiano on line "d'informazione per l'informazione". Il fatto è accaduto ieri, durante la messa del mattino. Musolino, con una telecamera, era in attesa del parroco davanti la chiesa, per cercare di intervistarlo dopo la vicenda dell'inchino della processione davanti la casa di un boss. Il sacerdote, invece, è entrato da un altro ingresso e, dal pulpito, avrebbe detto le parole riportate sul Fatto e riprese dal sito, indicando Musolino in quanto giornalista. Carlo Parisi, vicesegretario nazionale della Fnsi e segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, nell'esprimere "piena e convinta solidarietà al collega Lucio Musolino, messo all'indice da un sacerdote che, per quanto ha detto, nulla ha a che spartire con i principi cristiani", sottolinea che "la gravità del gesto impone immediati provvedimenti esemplari, che testimonino in maniera inequivocabile che la lotta alla 'ndrangheta non è un'espressione d'intenti, ma la condanna univoca di una cultura criminale nei confronti della quale non sono ammesse declinazioni di sorta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore