NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La DDA di Catanzaro lancia l'allarme: solo 5 pm, situazione drammatica

     

    La DDA di Catanzaro lancia l'allarme: solo 5 pm, situazione drammatica

    01 lug 14 "Al momento abbiamo solo cinque sostituti procuratori che devono dividersi sette circondari, oltre al gup distrettuale. Una situazione, quindi, particolarmente difficile che quasi ci pone nell'impossibilità di far fronte a tutti questi impegni". Lo ha sostenuto il procuratore distrettuale aggiunto di Catanzaro Giovanni Bombardieri nel corso della conferenza stampa relativa all'operazione contro il clan Tripodi di Vibo Marina. Il magistrato ha rilevato come al momento "si stia effettuando un grandissimo sforzo in parte attenuato dalla collaborazione delle Procure ordinarie del Distretto, ma si capisce bene che la situazione è drammatica perché ci troviamo a combattere con delle armi spuntate anche vista la vastità del territorio che va da Paola a Crotone, da Cosenza a Vibo, oltre ovviamente Catanzaro. Cinque sostituti, quindi, non sono assolutamente sufficienti per gestire al meglio un'area così ampia". Bombardieri, in merito all'operazione, ha affermato che rappresenta "il naturale corollario di un procedimento attualmente in fase dibattimentale, e riguarda l'aggressione ai patrimoni mafiosi. Un'azione che la Dda ritiene necessaria affiancare all'intervento repressivo custodiale. Il patrimonio messo sotto sequestro, veramente cospicuo, rappresenta il frutto delle attività illecite come estorsioni ed usura che il clan era riuscito a garantirsi nel tempo. La capacità di carabinieri e guardia di finanza è stata, dunque, quello di individuare i legami tra le aziende, spesso intestate a prestanomi, e chiedere il sequestro anticipato dei beni al Tribunale di Vibo Valentia. Sequestro che, come visto, è stato accolto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore