NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Papa accolto da grida Francesco Francesco, poi entra nel carcere

     

     

    Papa accolto da grida Francesco Francesco, poi entra in carcere dove trova padre di Cocò e omicida sacerdote

    21 giu 14 Papa Francesco è sceso dall'elicottero e sta salutando due bambini che lo accompagneranno poi nel carcere di Castrovillari. Al suo arrivo la folla ha fatto un lungo applauso gridando "Francesco, Francesco". Il Papa si è soffermato davanti alla folla e sta stringendo mani e salutando le persone. Il pontefice ha anche preso in braccio e baciato alcuni bambini.

    --- Video Guarda il video da Cassano

    Papa accolto da disabili. Un gruppo di disabili ha accolto Papa Francesco al suo ingresso nel carcere di Castrovillari. Il pontefice ha salutato singolarmente i componenti del gruppo e poi è entrato nell'istituto per iniziare il suo incontro con i familiari dei dipendenti e successivamente con i detenuti. Precedentemente, passando tra due ali di folla, aveva voluto abbracciare una neonata baciandola sulla fronte e riconsegnandola poi ai genitori. La folla in delirio ha salutato il pontefice gridando slogan di benvenuto. Sono anche volati in cielo dei palloncini bianchi e gialli simbolo dei colori vaticani.

    Nel carcere l'omicida del sacerdote. Nel carcere di Castrovillari, dove è appena giunto Papa Francesco, è detenuto anche Dudu Nelus, il romeno di 27 anni accusato di essere il responsabile dell'omicidio di don Lazzaro, il sacerdote ucciso sempre a Cassano nei mesi scorsi. Proprio in merito a questa vicenda il Papa dovrebbe avere un fuori programma fermandosi a pregare nella chiesa di Sibari di Cassano allo Jonio, all'esterno della quale è stato ucciso il sacerdote e dove, da ieri, è stata installata una stele in suo ricordo. .

    Tra i detenuti il padre di Cocò. Nel carcere di Castrovillari, dove è appena giunto Papa Francesco, è detenuto anche Nicola Campolongo, il padre di Cocò, il bambino di tre anni ucciso e bruciato a Cassano allo Jonio insieme al nonno ed alla compagna di quest'ultimo. Il programma non prevede un incontro del Pontefice con i familiari del piccolo, ma non è escluso che un contatto ci possa essere quando vedrà i detenuti dell'istituto. Tra loro ci sono anche altri stretti familiari del bambino.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore