NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Tribunale Vibo lascia e va a presiedere Corte Assise Reggio

     

     

    Presidente Tribunale Vibo lascia e va a presiedere Corte Assise Reggio

    31 gen 14 Dopo cinque anni Roberto Lucisano lascia la presidenza del Tribunale di Vibo Valentia e va a Reggio Calabria, sua città d'origine, dove assume la presidenza della Corte d'assise d'appello e della sezione misure di prevenzione. Stamattina si è svolta la cerimonia di commiato cui ha partecipato, tra gli altri, il Procuratore della Repubblica di Vibo, Mario Spagnuolo. Lucisano, nel corso della sua permanenza a Vibo Valentia, in più di una occasione ha segnalato la carenza di personale, soprattutto di magistrati, al palazzo di giustizia. Carenze che hanno indirettamente portato alla prescrizione dei reati di alcuni processi importanti come "Ricatto", sulle presunte tangenti all'Asp, o "Fornace Tranquilla" in merito ad una maxi discarica di rifiuti nocivi scoperta nel territorio di San Calogero. "In questo caso - ha sostenuto - si sconta il problema dell'esiguità del numero dei magistrati e della loro incompatibilità a trattare istruttorie con imputati già giudicati in passato. A quel punto, vista la situazione di crisi estrema, si è obbligati ad attuare delle scelte e avere delle priorità, e naturalmente sappiamo benissimo cosa significhi scarcerare persone imputate di mafia in un territorio come il nostro. Nessuno se lo può permettere". Il 17 febbraio, intanto, prenderanno servizio al Tribunale di Vibo Valentia otto nuovi giudici, tutti di prima nomina che però non potranno presiedere un Tribunale, sia esso collegiale o monocratico.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore