NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sequestrati dalla Dia nel 2013 beni per 630 mln in Calabria

     

     

    Sequestrati dalla Dia nel 2013 beni per 630 mln in Calabria

    31 gen 14 Personale del centro operativo Dia di Reggio Calabria, insieme a quello della sezione operativa di Catanzaro, nel 2013 ha sequestrato alla 'ndrangheta beni per 630 milioni e confiscato beni per 159 mln. Sei persone sono state arrestate perché accusate, a vario titolo, di appartenenza alle cosche. La Dia, per prevenire e reprimere le infiltrazioni nel settore degli appalti pubblici, di concerto con le Prefetture ha effettuato 21 accessi in cantieri e monitorato oltre 150 imprese.

    "Un plauso all'intensa attività della Dia di Reggio Calabria per i significativi risultati raggiunti nel 2013 nel contrasto dei patrimoni illeciti e la confisca dei beni della 'ndrangheta". E' quanto dichiara il vicecapogruppo del Ncd alla Camera, Dorina Bianchi. "L'aggressione alle disponibilita' economiche delle mafie - sottolinea - rappresenta uno dei pilastri su cui si fonda la lotta alla criminalità organizzata. Un contrasto che, in sinergia con le forze dell'ordine e la autorità competenti, sta dando importanti risultati in Calabria, anche nella cattura di latitanti e nella prevenzione e controllo delle infiltrazioni mafiose nelle pubbliche amministrazioni e negli appalti. Per questo l'azione delle Dia sul territorio va sostenuta a rafforzata. In merito, e' da cogliere positivamente l'intenzione del governo Letta-Alfano di includere la lotta senza quartiere alla mafia tra le priorità del programma di governo 2014. In particolare la revisione dello strumento della confisca, il cui iter e' troppo lungo, e della gestione dei beni, funzionale al loro pieno utilizzo anche da parte delle associazioni che lottano contro la criminalità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore