NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ryanair a Lamezia punta al raddoppio dei passeggeri in 3 anni

     

     

    Ryanair a Lamezia punta al raddoppio dei passeggeri in 3 anni

    28 gen 14 ''Siamo qui per discutere con l'aeroporto di Lamezia Terme i nuovi progetti per il prossimo anno. Noi speriamo di poter vedere crescere Lamezia e raddoppiare i passeggeri entro i prossimi tre anni''. A dirlo è stato Michael O'Leary, amministratore delegato di Ryanair, oggi in visita alla base di Lamezia Terme. ''Ci sono molte cose in campo - ha aggiunto - ma non le annunciamo per vari motivi, tra cui quello di non voler far conoscere alla concorrenza ciò che abbiamo intenzione di fare''. La base di Lamezia, la 14/ma in Italia, ha un aeromobile basato e nove rotte che nel 2014, ha detto O'Leary, ''trasporteranno oltre 1,1 milioni di passeggeri all'anno. I consumatori e i visitatori italiani - ha aggiunto - possono abbandonare le tariffe alte di Alitalia e risparmiare oltre 116 milioni di euro all'anno passando alle tariffe basse di Ryanair, alla puntualità ed al servizio clienti leader di settore. Quale compagnia aerea preferita in Italia, Ryanair è ansiosa di lavorare con Lamezia per accrescere traffico, rotte e posti di lavoro''. Sulle polemiche dei mesi scorsi e sulla possibilità che Ryanair potesse lasciare lo scalo lametino, O'Leary è stato chiaro: ''siamo qui oggi e stiamo anche parlando di crescita a Lamezia e se lo si fa è perché ci sono tutti i presupposti di crescita. Se ci fosse stato un problema non saremmo qui a parlare di questo''. ''La Calabria - ha detto ancora O'Leary parlando dei possibili risvolti positivi per il turismo - ha avuto importanti difficoltà di afflussi turistici e ciò è dipeso anche dal fatto che non c'erano collegamenti. Noi stiamo seguendo anche altre opportunità in Calabria e stiamo guardando anche agli altri scali''. Ryanair, comunque, punta alla crescita di Lamezia come ha detto O'Leary annunciando che ''entro i prossimi tre anni il nostro obiettivo è quello di raddoppiare i passeggeri''. L'ad di Ryanair, infine, ha reso noto che per festeggiare la base di Lamezia, la Compagnia sta mettendo a disposizione posti a partire da 14,99 euro per viaggiare a febbraio e marzo, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì 30 gennaio. Lamezia è collegata con Bologna (quattro voli al giorno); Bruxelles-Charleroi (sei voli a settimana); Francoforte (quattro voli a settimana); Dusseldorf-Weeze (quattro voli a settimana); London (dieci voli a settimana); Milano-Bergamo (sei voli al giorno); Pisa (due voli al giorno); Roma-Fiumicino (quattro voli al giorno); Venezia-Treviso (due voli al giorno).

    "Grande soddisfazione per la scelta di Ryanair di puntare sull'aeroporto di Lamezia Terme. La Compagnia irlandese, attraverso un investimento di oltre novanta milioni, ha annunciato la presenza di nove rotte che determineranno nel 2014 un indotto rilevante per lo scalo lametino". E' quanto afferma il deputato di Forza Italia Giuseppe Galati in riferimento alla visita di Michael O'Leary alla base Ryanair di Lamezia. "Il presidente della Sacal Massimo Colosimo, operando in maniera proficua e lungimirante, ha realizzato - aggiunge - e dato l'avvio ad importanti azioni, proiettate nel presente e nel futuro, per lo sviluppo dello scalo che opera al servizio della Regione. Questi nuovi voli, ai quali si aggiungono quelli delle Compagnie Lufthansa e Vueling, renderanno l'aeroporto più efficiente e maggiormente competitivo in quanto determineranno un aumento dell'offerta e della domanda, migliorando l'appetibilità dell'infrastruttura e ponendo le basi per aumentare il flusso dei viaggiatori che già alla fine del 2013 si è attestato sui 2,2 milioni. Da ciò ne scaturirà un aumento dell'offerta turistica con conseguenti ricadute positive dal punto di vista economico e dei servizi". "E' da sottolineare - prosegue Galati - come il Presidente Colosimo, dal momento del suo insediamento alla guida della Sacal, attraverso indubbie capacità di governance, abbia messo in atto processi di crescita dello scalo lametino attivando relazioni con nuovi vettori, consolidando quelli con le Compagnie esistenti, favorendo la stabilizzazione di lavoratori stagionali e contestualmente attivando un piano volto a risanare la situazione debitoria della Società". "In ogni caso, - conclude - a supporto di questo lodevole lavoro del Presidente della Sacal, spero che il Governo, come ho già ribadito, dopo la legittima proposta di inserire lo scalo di Lamezia tra gli undici aeroporti strategici, si impegni a destinare maggiore risorse per la viabilità interna in modo da favorire l'accessibilità da e per l'aeroporto. Da queste sinergie si possono realizzare prospettive di sviluppo concrete per la Calabria". (ANSA).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore