NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Spari a Palazzo Chigi, chiesti 18 anni per Preiti

     

     

    Spari a Palazzo Chigi, chiesti 18 anni per Preiti

    21 gen 14 La procura di Roma ha chiesto la condanna a 18 anni di reclusione di Luigi Preiti, il pregiudicato calabrese che il 28 aprile scorso, giorno di insediamento del governo Letta, fece fuoco davanti a Palazzo Chigi ferendo due carabinieri, uno in maniera grave. A chiedere la condanna è stato il pm Antonella Nespola.

    Prima di atenato telefonata "Aiutate Calabria". Poco prima della sparatoria davanti a Palazzo Chigi, per la quale Luigi Preiti si trova sotto processo, gli uffici della presidenza del Consiglio ricevettero alcune telefonate anonime il cui senso era: "Dovete aiutare la Calabria, dovete dare soldi alla Calabria". L'episodio è emerso oggi nel corso dell'udienza del processo a Preiti, disoccupato calabrese che 28 aprile scorso, giorno di insediamento del governo Letta, fece fuoco davanti a Palazzo Chigi ferendo due carabinieri, uno dei quali in modo grave. Dagli accertamenti seguiti però non sarebbe emerso nessun legame con l'attentato nè le chiamate anonime sono da considerarsi riconducibili a Preiti. Il processo, con rito abbreviato, è alle ultime battute e potrebbe arrivare a sentenza in giornata. Preiti è accusato di tentato omicidio plurimo, porto e detenzione di arma clandestina. L'uomo, che una perizia psichiatrica ha dichiarato capace di intendere e di volere al momento del fatto, ha sempre sostenuto di voler fare un gesto eclatante, legato alla sua condizione di disoccupato, ma di non voler uccidere.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore