NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 25 musei aperti di notte anche per i Bronzi di Riace

     

     

    Il 25 musei aperti di notte anche per i Bronzi di Riace

    17 gen 14 Dopo i primi mesi ''sperimentali'' torna anche a gennaio, sabato 25, ''Una notte al museo'' con porte aperte, dalle 20 alle 24 nei principali musei italiani. E tra le occasioni da non perdere c'è anche la visita ai Bronzi di Riace, tornati da poche settimane nel museo archeologico nazionale di Reggio Calabria. Tra le aperture previste, la Rocca malatestiana di Gradara nelle Marche, il Museo Nazionale etrusco di Villa Giulia e Palazzo Altemps a Roma, gli Uffizi e le Cappelle Medicee di Firenze, le Gallerie dell'Accademia di Venezia, il parco e il castello di Miramare a Trieste e tanti altri monumenti che hanno aderito al progetto curato dalla Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale. ''E' una richiesta che ci hanno fatto i cittadini, siamo contenti di renderla realtà ormai da molti mesi - spiega il ministro Bray- Un'opportunità che consente di visitare, fuori dai consueti orari, il nostro patrimonio culturale". La Notte al Museo, sottolinea il direttore generale per la valorizzazione Anna Maria Buzzi, ''è una formula vincente, che si avvale della generosa disponibilità di tante associazioni di artisti che hanno risposto all'invito della Direzione generale per la valorizzazione del patrimonio culturale attraverso eventi di grande richiamo che impreziosiscono il patrimonio statale con spettacoli e rappresentazioni, molto apprezzati dal pubblico. Ad esse va il mio sincero ringraziamento, nell'auspicio che questa importante manifestazione contribuisca a far conoscere ed ammirare le incomparabili bellezze del nostro Paese ai visitatori italiani e stranieri"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore