NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aned denuncia problemi al Pugliese: mancano medici ed infermieri

     

     

    Aned denuncia problemi al Pugliese: mancano medici ed infermieri

    14 gen 14 "Causa blocco del turn over per il commissariamento della sanità calabrese ormai da quattro anni al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro per nefropatici, trapiantati renali e dializzati, i problemi si acuiscono ed aumentano in modo esponenziale". E' quanto afferma Pasquale Scarmozzino, del Comitato regionale dell'Associazione nazionale emodializzati dialisi e trapianto. "Alla storica carenza di personale - prosegue Scarmozzino - si aggiunge infatti la fornitura irregolare di medicine integranti della trattamento salvavita. Oggi siamo molto preoccupati della china presa dalla sanità calabrese e lo siamo ancora di più per i servizi prestati ai malati di rene che afferiscono al Pugliese Ciaccio se la direzione aziendale, e per essa il commissario ad acta Giuseppe Scopelliti, non intervengono per recuperare il gap di personale mancante in nefrologia e dialisi, medico ed infermieristico. In questo reparto, ad esempio, per vicissitudini impreviste e sfortunate, ultimamente mancano due unità infermieristiche. Quindi, continuando con lo smembramento lento e costante il risultato potrebbe essere quello di chiudere la struttura complessa e accorparla con altre". Secondo Scarmozzino "qui accade praticamente l'opposto di quanto sarebbe opportuno realizzare per prevenire quella che al momento, in base ai dati rilevati a livello nazionale, viene indicata come una piaga sanitaria, le cui cause sono ben note, e rispetto alla quale, nelle regioni più avanzate del Paese, si fa fronte con investimenti sulla prevenzione delle insufficienze renali e su servizi sul territorio ben organizzati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore