NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il giornalista Tizian parte civile contro boss Femia

     

     

    Il giornalista Tizian parte civile contro boss Femia

    10 gen 14 Il giornalista Giovanni Tizian sarà parte civile nel processo 'Black Monkey' a carico di una presunta organizzazione che faceva profitti con il gioco illegale, capeggiata da Nicola Femia e ritenuto dall'accusa legato alla 'Ndrangheta. Tra le 34 posizioni al vaglio del giudice dell'udienza preliminare di Bologna, Andrea Scarpa, a 24 il pm della Dda Francesco Caleca contesta l'associazione a delinquere di stampo mafioso. Tizian aveva chiesto di costituirsi in questo maxi-processo perché in una telefonata intercettata dalla Gdf a fine 2011, nell'ambito dell'inchiesta, Femia e un altro indagato, Guido Torello, facevano riferimento alla possibilità di 'sparargli in bocca', per un articolo che Femia non aveva gradito. Da allora Tizian è sotto protezione. "E' un primo risultato", si è limitato a dire. A spiegare che il gup ha accolto le richieste, il legale di Tizian e di Libera, Enza Rando, uscita dall'aula. Sono state accolte anche le richieste dell'Ordine dei giornalisti, della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Modena e dell'associazione Sos Impresa, che si erano schierate a fianco del cronista. A sostegno della causa, una ventina di esponenti di Libera e di Legambiente che, fuori dall'ufficio Gup, hanno indossato magliette con scritto 'Io mi chiamo Giovanni Tizian'.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore