NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Calunniò magistrato, chiesto processo per pentito

     

     

    Calunniò magistrato, chiesto processo per pentito

    10 gen 14 La Procura della Repubblica di Catanzaro ha chiesto il rinvio a giudizio per il collaboratore di giustizia Adriano Cacalano, di 39 anni, accusato di calunnia nei confronti del sostituto procuratore di Potenza Francesco Basentini. La richiesta di rinvio a giudizio è stata avanzata dal pm Carlo Villani. Nel 2008 il pentito aveva accusato il magistrato, pur sapendo che questi era estraneo, di abuso di potere e di aver falsificato le trascrizioni di intercettazioni. Il collaboratore di giustizia Adriano Cacalano nel 2008 ha presentato due denunce, al commissariato di polizia di Melfi (Potenza) ed al Tribunale di Potenza, con le quali accusava il magistrato Francesco Basentini. In particolare il pentito sosteneva che il magistrato aveva abusato del suo potere ed aveva falsificato le trascrizioni di alcune intercettazioni per estorcergli delle dichiarazioni sulla colpevolezza di altre persone. Durante le indagini compiute dalla Procura di Catanzaro, competente sul distretto di Potenza, è emersa la completa estraneità del magistrato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore