NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sbarco di 23 migranti in barca a vela a Roccella

     

    Sbarco di 23 migranti in barca a vela a Roccella

    09 gen 14 Sono sbarcati nel porto di Roccella Ionica i migranti soccorsi al largo della costa calabrese da unità della guardia costiera. Si tratta di 24 uomini, tutti adulti, che hanno detto di essere siriani. Uno di loro, sofferente di una cardiopatia grave è stato portato nell'ospedale di Locri. Gli altri sono ospitati in una struttura pubblica messa a disposizione dal Comune di Roccella Ionica. Il viaggio sarebbe durato circa una settimana e sarebbe iniziato da un piccolo porto della Grecia. La barca a vela su cui si trovavano i migranti, viste le pessime condizioni, è stata abbandonata in mare.

    La guardia costiera aveva soccorso, 22 miglia a sud di Roccella Ionica, i 23 migranti che erano a bordo della barca a vela alla deriva. Tra i naufraghi, che hanno riferito di essere tutti di origine siriana, vi è anche una persona gravemente cardiopatica. L'allarme è stato dato dal direttore del Centro di accoglienza di Noto il quale ha riferito alla guardia costiera che uno degli ospiti del centro aveva ricevuto una telefonata nella quale si segnalava una imbarcazione alla deriva al largo delle coste calabresi. La segnalazione è stata girata alla guardia costiera che ha mobilitato alcune motovedette salpate da Roccella Ionica ed un proprio aereo. Poco prima delle 17.30 la barca a vela alla deriva è stata localizzata ed è avvenuto il trasbordo dei naufraghi che vengono ora trasferiti nel porto di Roccella Ionica.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore