NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Promettono casa popolare in cambio di soldi, 3 arresti a Reggio

     

     

    Promettono casa popolare in cambio di soldi, 3 arresti a Reggio, anche ex consigliere circoscrizione

    09 gen 14 Si sono spacciati per dipendenti dell'Ufficio patrimonio edilizio del Comune di Reggio Calabria chiedendo 3.000 euro, e ottenendone 1.800, da una donna con la promessa dell'assegnazione di una casa popolare. Per questo la squadra mobile reggina ha arrestato Diego Fortugno, già consigliere alla VII circoscrizione nonché presidente della Commissione Attività culturali, e Domenico Rodi, entrambi di 44 anni e già noti alle forze dell'ordine, con l'accusa di millantato credito. Fortugno, secondo l'accusa, ha avvicinato la donna dopo che questa si era vista rifiutare l'assegnazione di un nuovo alloggio popolare in cambio di quello che già aveva per potersi trasferire nelle vicinanze degli Ospedali riuniti dove suo marito era costretto a frequenti e prolungati periodi di ricovero per le sue precarie condizioni di salute. Fortugno, spacciandosi per dipendente dell'ufficio, ha avvicinato la donna mentre era ancora nei locali del Comune prospettandole la possibilità di ottenere quanto chiesto in cambio di 3.000 euro col pretesto di dovere remunerare il pubblico ufficiale incaricato. La donna ha poi consegnato a Rodi quattro assegni di diverso importo per un totale di 1.800 euro. Quanto è emerso nel corso delle prime indagini è stato poi riscontrato dalla squadra mobile con successivi accertamenti bancari e dai tabulati telefonici delle utenze in uso agli indagati. Per l'accusa Fortugno ha svolto il ruolo di ideatore ed organizzatore del piano criminale, ostentando la possibilità di fare ottenere alla vittima l'alloggio popolare richiesto senza fornire alcuna indicazione nominativa del funzionario o dell'impiegato da remunerare. Rodi, invece, ha svolto mansioni prettamente esecutive, finalizzate allo scopo di pressare la vittima per conseguire il pagamento.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore