NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidio Comitato Acqua Pubblica davanti Consiglio Regionale, presentato DDL

     

    Presidio Comitato Acqua Pubblica davanti Consiglio Regionale, presentato DDL

    08 gen 14 Una proposta di legge di iniziativa popolare per la gestione pubblica dell'acqua in Calabria. E' l'iniziativa presentata a Reggio dal Coordinamento per l'acqua pubblica 'Bruno Arcuri' che ha tenuto un sit-in davanti Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale. "Da tempo chiediamo - ha detto l'avvocato Salvatore Gullì - che nella gestione delle nostre risorse idriche venga cancellata la finalità di lucro dalle tariffe idriche che gravano sui cittadini. Questo bene deve essere gestito in piena autonomia". Il coordinamento 'Bruno Arcuri' denuncia da tempo "carenze normative ed amministrative messe in atto dalla Regione. A cui si aggiungono - afferma ancora Gullì - carenze gestionali, fin da quando il servizio idrico è stato affidato ad una società privata, la Sorical. Siamo in attesa anche di un pronunciamento del Tar su un nostro ricorso che riguarda un Decreto regionale che ha applicato in Calabria aumenti tariffari riferiti anche alle annualità 2010 e 2011. E questo nonostante i chiarimenti di una apposita determinazione dell'Autorità per l'energia elettrica ed il gas, Aeeg, con la quale si è precisato che tali aumenti debbano decorrere solo dall'anno 2012. A dimostrazione della condotta 'contra legem' della Regione". "Attendiamo il pronunciamento del Tar - conclude Gullì - al quale abbiamo sollecitato la fissazione dell'udienza e la discussione del ricorso alla Corte dei Conti, che in alcuni suoi interventi ha ravvisato l'illegittimità di alcune deliberazioni della Regione, che ha applicato alcune tariffe disattendendo le determinazioni Cipe". I rappresentanti del coordinamento regionale 'Acqua pubblica', dopo avere depositato la proposta di legge, hanno avuto un breve confronto con il presidente della seconda Commissione Bilancio, Candeloro Imbalzano, e con il consigliere regionale di Italia dei Valori Giuseppe Giordano.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore