NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comune Catanzaro presenta nuovo portale turistico

     

     

    Comune Catanzaro presenta nuovo portale turistico

    29 dic 14 Si chiama "Visit Catanzaro" ed è il nuovo portale turistico del Comune. A presentarlo, a Palazzo De Nobili, l'assessore alle Attività economiche, Daniela Carrozza, e Paolo Abramo, presidente della Camera di Commercio, partner istituzionale del progetto. Il portale ha lo scopo di rendere maggiormente appetibile non solo la città di Catanzaro, ma tutto il territorio provinciale. Oltre alla Camera di commercio, infatti, alla realizzazione del sito ha collaborato anche la Provincia. "Si tratta - ha spiegato Daniela Carrozza - di uno strumento che può rappresentare il giusto biglietto da visita per il nostro territorio attraverso l'unico mezzo valido al giorno d'oggi: il web". I percorsi turistici proposti vanno dal Parco Scolacium alla Sila attraverso la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, ma anche enogastronomico, del catanzarese. "Uno strumento - ha detto ancora l'assessore Carrozza - che sarà utilissimo anche agli stessi cittadini di Catanzaro, che potranno scoprire percorsi mai conosciuti". Il logo del portale rappresenta il viadotto Bisantis stilizzato che nasce dagli strappi di Mimmo Rotella e diventa un occhio che invia a vedere le bellezze della città. A realizzarlo Web/Genesis di Telecom Italia, che ha sviluppato la piattaforma su cui è stato realizzato il portale. Ai documenti contenuti nel sito promozionale, fruibile in italiano e in inglese, selezionati dall'ufficio del Turismo del Comune e da quello del sindaco, Sergio Abramo, sono stati aggiunti quelli presenti in "Itinerari del Gusto", realizzati dalla Camera di commercio ed il video "Terra del panno rosso" che valorizza gli usi, i costumi e le tradizioni della provincia di Catanzaro. "La Camera di commercio - ha concluso Paolo Abramo - ha appoggiato questa iniziativa proprio perché siamo convinti che valorizzare e promuovere la città capoluogo di regione significhi valorizzare e promuovere l'intero territorio regionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore