NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Paura a Cosenza per una forte scossa di terremoto del 4.4 seguita da uno sciame sismico

     

    Paura a Cosenza per una forte scossa di terremoto del 4.4 seguita da uno sciame sismico

    28 dic 14 Momenti di paura sono statoi avvertiti a Cosenza per una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 che e' stata registrata alle 22:43 a 11 km est da Cosenza tra Spezzano Sila e Spezzano Sila nella Presila cosentina. Il sisma, secondo quanto ha rilevato l' Istituto Nazionale di Geofisica, è avvenuto a 11 chilometri di profondità ed e' stato seguito tre minuti dopo da una scossa di magnitudo 3.3. Una terza scossa del 2.0 è stata registrata alle 22:51. Una quarta alle 22:53 del 2.3, una quinta scossa è stata registrata alle 22:00 di magnitudo 2.2 e una sesta scossa alle 23:49 di magnitudo 2.7. La prima scossa è stata avvertita in quasi tutta la regione. Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

    L'epicentro del terremoto con magnitudo 4.4 registrato in provincia di Cosenza è stato individuato tra i comuni di Spezzano Piccolo, Spezzano della Sila e Serra Pedace. Al momento le centrali operative dei vigili del fuoco e della Protezione civile non hanno rilevato situazioni di criticità dopo la scossa di terremoto 4.4 in provincia di Cosenza.

    Non hanno provocato danni, ma soltanto tanta paura tra la popolazione, tanto che molta gente ha lasciato le abitazioni ed è scesa in strada, le scosse di terremoto verificatesi in Calabria. Le prime due scosse hanno avuto una magnitudo, rispettivamente, di 4.4 e 3.3. E sono state avvertite, oltre che in buona parte della provincia di Cosenza, anche nelle province di Catanzaro e di Crotone. Dalle verifiche fatte da carabinieri e polizia comunque, al momento, non sono emersi danni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore