NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo Scajola: Gup si riserva su informative Dda su Chiara Rizzo

     

     

    Processo Scajola: Gup si riserva su informative Dda su Chiara Rizzo

    18 dic 14 Il gup di Reggio Calabria Adriana Trapani si è riservata di decidere a conclusione del dibattimento circa la fondatezza delle nuove informative depositate dal pm della Dda Giuseppe Lombardo nel processo con rito abbreviato a carico di Chiara Rizzo, moglie dell'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, di Martino Politi, segretario di Matacena, e di Roberta Sacco, già segretaria dell'ex ministro dell'Interno Claudio Scajola. Nel corso dell'udienza i legali degli imputati hanno contestato l'iniziativa del pm che, depositando le nuove informative, aveva chiesto la contestazione dell'aggravante mafiosa. Lombardo, oggi, ha ribadito che la possibilità di modificare il capo di imputazione originario è stata più volte affermata dalla Corte di cassazione e ricompresa nelle decisioni-quadro dell'Unione Europea e dalle sentenze della Corte di Giustizia europea. Nei confronti di Chiara Rizzo, estradata per il reato di procurata inosservanza della pena nei confronti di Amedeo Matacena e per la schermatura dei beni al fine di sottrarli ad eventuali sequestri, non potranno comunque essere emessi ulteriori ordinanze di custodia cautelare per la nuova ipotesi di reato. Il gup ha rigettato le opposizioni della difesa e si è riservato la decisione. Il processo è stato quindi aggiornato all'8 gennaio prossimo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore