NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il promoter Pegna ricorda il cantante Mango scomparso prematuramente

     

     

    Il promoter Pegna ricorda il cantante Mango scomparso prematuramente

    08 dic 14 "Uno dei cantautori italiani più bravi e originali ci lascia la sua sensibilità e tante splendide canzoni". Lo scrive il promoter Ruggero Pegna subito dopo aver appreso la notizia della tragica scomparsa del cantante lucano Mango mentre era in concerto nella sua Basilicata. "A me rimane il ricordo di alcuni concerti davvero speciali, in particolare quello al palasport di Lamezia di una ventina di anni fa. Era uno dei cantautori che mi impressionarono subito e lo volli nella mia "Fatti di Musica". Non venne molta gente e lui se ne dispiacque, quasi scusandosi con me. Lo tranquillizzai: "Qui in Calabria le cose più belle e di maggiore qualità non funzionano subito, ci vuole tempo... Non ha fatto gente neppure Carlos Santana!". Mi guardò, sorrise e salì sul palco per un concerto splendido, come se il palasport fosse pieno, da grande artista. Con "Il viaggio" vinse nel 1985 il Premio della Critica a Sanremo, iniziando ad incantare tutti con la sua voce unica; con un nuovo "viaggio" ci lascia improvvisamente e proprio da un altro palco, circondato dal suo pubblico e dall'affetto che sapeva conquistarsi solo con lo sguardo. La musica d'autore italiana, quella di qualità, perde un altro artista vero e un uomo speciale. Voglio ricordarlo qui con questo emozionante video della sua partecipazione alla "Sera dei Miracoli" del 1999 al Porto di Gioia Tauro, insieme a Gianni Morandi, Nino D'Angelo e a quel genio di Lucio Dalla con cui potrà tornare a duettare in cielo. Ciao Pino!"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore