NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giornalista minacciato con una busta di proiettili a Cosenza

     

    Giornalista minacciato con una busta di proiettili a Cosenza

    02 dic 14 Una busta con all'interno alcuni proiettili è stata lasciata nella buca delle lettere dell'abitazione a Cosenza del giornalista Vincenzo Brunelli de Il Garantista. E' stato lo stesso Brunelli a trovare la busta con proiettili. Dopo il ritrovamento il giornalista ha denunciato l'accaduto ai carabinieri che hanno avviato le indagini.

    "Piena e convinta solidarietà a Vincenzo Brunelli ed ai colleghi de 'Il Garantista'", viene espressa, in una dichiarazione, dal vicesegretario nazionale della Fnsi, Carlo Parisi, secondo il quale "l'ennesima, anonima, vigliaccata firmata da chi crede di imporre la vergognosa cultura del silenzio non riuscirà certo a tappare la bocca a chi fa bene il proprio mestiere con spirito di servizio e non di riverenza nei confronti del prepotente di turno". Parisi, segretario del Sindacato giornalisti della Calabria, sottolinea che "nessun bavaglio e nessuna intimidazione potranno mai fermare il lavoro di quanti, con onestà, serietà e professionalità, credono nel giornalismo vero, svolgendo semplicemente il loro lavoro al servizio dei cittadini onesti".

    "Il gesto compiuto all'indirizzo di Vincenzo Brunelli è un gesto contro tutta la redazione de 'Il Garantista' e quindi contro chi intende fare informazione libera in Calabria senza condizionamenti di alcun genere". Lo afferma il direttore del Garantista, Piero Sansonetti. "Spetterà agli inquirenti - aggiunge - riuscire a risalire, e punire, gli autori del gesto che non intaccano la serenità dei giornalisti del 'Garantista'. Vincenzo Brunelli si è infatti preoccupato di allertare immediatamente le autorità preposte perché venissero condotte accurate indagini sull'accaduto. Di sicuro né lui né i giornalisti arretreranno di un millimetro rispetto alla linea intrapresa e al "patto" siglato con i lettori: informare su ciò che accade, nel bene e nel male, a Cosenza e in Calabria. Quindi, raccontare i fatti per quelli che sono".

    "La pesante intimidazione ai danni di Vincenzo Brunelli, cronista de "Il Garantista", è certamente un fatto inquietante che non può non destare viva preoccupazione". Lo afferma, in una dichiarazione, la deputata del Pd Enza Bruno Bossio. "L'episodio, si inserisce - aggiunge - in una serie di atti intimidatori che, nel recente passato, hanno preso di mira gli operatori dell'informazione in Calabria Nell'esprimere tutta la mia vicinanza e solidarietà a Vincenzo Brunelli e a tutta la redazione de "Il Garantista" chiedo a magistratura e forze dell'ordine di fare al più presto piena luce sull'episodio ed assicurarne gli autori alla giustizia".0

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore