NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Numerose adesioni a mobilitazione Coldiretti Calabria

     

     

    Numerose adesioni a mobilitazione Coldiretti Calabria

    26 apr 14 Sono dell'ordine delle migliaia le presenze previste, con decine e decine di trattori, per il 29 aprile in occasione della mobilitazione della Coldiretti calabrese. Lo riferisce la stessa associazione agricola in un comunicato. "Difendere e valorizzare la Calabria bella e vera - prosegue il comunicato - che piace e vince è un dovere di tutti così come dire un no secco alle rendite che soffocano lo sviluppo. Questi temi di fondo declinati con proposte concrete e realizzabili sulle quali sia la Giunta Regionale che il Consiglio devono determinarsi, stanno trovando una continua condivisione. La grande mobilitazione, rappresenta l'azione necessaria che serve a dare la sveglia senza alibi o rinvii. Mentre da tutto il territorio calabrese prosegue l'organizzazione della manifestazione che porterà nel capoluogo regionale migliaia di agricoltori e cittadini e decine di trattori, si susseguono ora per ora ore le adesioni da parte dei Sindaci che saranno presenti con la fascia tricolore e il Gonfalone. Sul versante istituzionale hanno aderito e saranno in piazza: Piero Amato vice presidente Consiglio regionale, Candeloro Imbalzano presidente della Commissione consiliare Bilancio e Programmazione, Alfonso Dattolo assessore urbanistica, l'europarlamentare Mario Pirillo, i consiglieri regionali Mario Magno e Tonino Scalzo. "E' tempo di realismo - afferma Pietro Molinaro,presidente di Coldiretti Calabria - e fa ben sperare il moltiplicarsi delle adesioni e la presenza in piazza dei rappresentanti istituzionali. Speriamo che tutto ciò possa essere il segno di scelte radicali da compiersi nei prossimi giorni con atti concreti che servono a sostenere le direttrici di sviluppo che abbiamo indicato. Il pressing comunque come si conviene alle grandi squadre che vogliono vincere, quale è la Coldiretti, non avrà soste".

    "Sarò presente alla manifestazione che si svolgerà a Catanzaro il 29 aprile indetta dalla Coldiretti Calabria. La mia sarà una presenza non di facciata che vuole contribuire a porre concretamente sul tavolo della discussione temi fondamentali per le sorti dell'agricoltura calabrese". Lo afferma l'eurodeputato del Pd, Mario Pirillo, ricandidato alle elezioni europee del 25 maggio prossimo. "Bene l'iniziativa di Coldiretti - prosegue Pirillo - che mira a sensibilizzare l'intero comparto sulle molteplici criticità che caratterizzano lo stato di salute dell'agricoltura calabrese. Occorre invertire una tendenza negativa che paga ancora un prezzo elevato in termini di utilizzo dei fondi comunitari. Esistono ritardi palesi nella programmazione comunitaria e, soprattutto, una miopia della Giunta regionale di centrodestra che non mi pare abbia colto in pieno le straordinarie opportunità connesse allo sviluppo del settore primario. La Pac 2014-2020 può ridare slancio all'intera Calabria, solo se viene riempita di agricoltura vera e di misure in grado di sostenere lo sviluppo delle aziende".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore