NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cdr Gazzetta del Sud: sconcertante condanna colleghi

     

     

    Cdr Gazzetta del Sud: sconcertante condanna colleghi

    26 apr 14 "La condanna di nove giornalisti (pena pecuniaria tra 1500 e 3000 euro), tra i quali il direttore di Gazzetta del Sud Alessandro Notarstefano, i colleghi della redazione di Vibo, Nicola Lopreiano e Marialucia Conistabile, appare sconcertante e surreale". E' quanto si legge in una nota dei componenti il Cdr della Gazzetta del Sud Francesco Celi, Massimiliano Passalacqua, Antonio Siracusano e Paolo Toscano in merito in merito alla decisione del gip di Salerno che ha condannato ad una pena pacuniaria nove giornalisti per avere pubblicato notizie rilevate da un'ordinanza del Gip di Salerno già notificata agli indagati ed ai loro difensori e già impugnata dinanzi al Tribunale dei Riesame. "Una notizia di interesse pubblico (non coperta da segreto istruttorio), verificata e confermata - prosegue il Cdr - è diventata una leva per un pericoloso giro di vite nei confronti della libertà di stampa. Le apprezzabili reazioni dell'Ordine dei giornalisti, della Federazione nazionale della stampa e del Sindacato dei giornalisti della Calabria e la nostra più convinta solidarietà ai nove colleghi, però, a questo punto non bastano più. E' opportuno affiancare i giornalisti nel percorso che devono affrontare per ribaltare la condanna e ottenere il pieno riconoscimento delle loro ragioni, nel solco della legittimità e del rigore professionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore