NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coldiretti "Per Pasqua un italiano su 3 in viaggio da parenti"

     

     

    Coldiretti "Per Pasqua un italiano su 3 in viaggio da parenti"

    17 apr 14 Un italiano su tre in viaggio per raggiungere le abitazioni di parenti che si trovano in città e regioni diverse da quelle della propria residenza: è quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixè sul comportamento degli italiani per le ricorrenze di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e primo maggio che offrono quest'anno la possibilità di fare ponti di primavera. Con la crisi - sottolinea la Coldiretti - si rafforzano i legami familiari che caratterizzano la società italiana e si colgono maggiormente le opportunità di trascorrere il tempo libero assieme con un ritorno nei luoghi di origine. Grazie alle coincidenze temporali dei ponti di primavera, il 40 per cento degli italiani - continua l'organizzazione agricola - sarà in viaggio per godersi qualche giorno di vacanza. Ad essere preferite sono decisamente le mete nazionali scelte dal 33 per cento degli italiani mentre una minoranza del 7 per cento ha deciso di cogliere l'occasione per varcare i confini e recarsi all'estero. La maggioranza dei turisti - sostiene ancora Coldiretti - farà vacanze brevi di qualche giorno e ad essere preferite sono le città d'arte, musei, le mete religiose, tour enogastronomici ma anche l'ecoturismo con visite a parchi ed aree protette. Se la macchina è il mezzo preferito per gli spostamenti numerosi sono gli italiani che con l'arrivo della bella stagione - conclude l'organizzazione agricola - hanno scelto il camper per la flessibilità di movimento che garantisce.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore