NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Convegno della Gdf su generale Olivo a Catanzaro

     

     

    Convegno della Gdf su generale Olivo a Catanzaro

    07 apr 14 A pochi mesi dalla ricorrenza del centenario della prima guerra mondiale, il 10 aprile prossimo, con inizio alle ore 17, in una delle sale del museo storico militare (musmi), ubicato nella cornice del parco della biodiversità mediterranea della provincia di Catanzaro, si terrà il convegno sul tema "Vita e opere di Domenico Olivo, generale della Guardia di finanza", organizzato dal Comando regionale Calabria della Guardia di finanza e promosso dall'associazione culturale "Calabria in armi per la patria". L''iniziativa, è detto in un comunicato, nasce con lo scopo di ricordare Domenico Olivo, in quanto finanziere, combattente e storiografo calabrese, che con il grado di maggiore fu posto al comando del XVIII Battaglione mobilitato, partecipando alla Prima guerra mondiale dall'aprile del 1916 al maggio del 1917. La partecipazione all'evento bellico valse al generale, scomparso nel 1947, il riconoscimento delle campagne di guerra 1916 e 1917, la concessione di tre encomi al merito di guerra, della Croce al merito di guerra, della Croce di guerra al valor militare per un'azione in Val Visdende il 19 giugno del 1916, nonché della medaglia commemorativa della guerra italo-austriaca.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore